Distanfix è un nuovo prodotto pensato per coloro che soffrono di alluce valgo, un disturbo che colpisce il piede provocando uno spostamento verso la parte esterna dell’alluce. Il dito risulterà rivolto verso l’interno del piede, sulle altre dita. L’alluce valgo non è da sottovalutare perché può provocare varie problematiche anche gravi. Con il passare del tempo può causare dolori forti e compromettere le abituali azioni quotidiane. Nei casi estremi può anche portare alla comparsa di malformazioni fino a diventare una condizione invalidante.
Numerose persone ne sono affette e in alcuni casi la patologia può essere dovuta a una predisposizione genetica o alla presenza di malformazioni congenite. Anche l’abitudine di indossare tacchi alti, scarpe poco comode, l’obesità e una postura scorretta possono incidere sulla comparsa dell’alluce valgo. In presenza di questo disturbo è sempre necessario parlarne con un esperto per trovare la giusta terapia da adottare.
Molti esperti consigliano in affiancamento alle terapie farmacologiche, l’utilizzo di Distanfix un tutore per alluce valgo realizzato in silicone ipoallergenico, antibatterico morbido, flessibile e resistente. Questo tutore si differenzia da altri presenti in commercio per la sua funzionalità, che può aiutare a favorire il distanziamento di tutte le dita dei piedi. Altri prodotti invece, mantengono solamente l’alluce distanziato. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche di questo prodotto, dove acquistarlo e come funziona.